Cosmoprof CBE ASEAN: L’eccellenza del Made in Italy sbarca in Thailandia

Cosmoprof CBE ASEAN: L'eccellenza del Made in Italy sbarca in Thailandia - IlVaporetto.com

La nuova tappa internazionale per il Cosmoprof, il rinomato format di fiera dedicato alla bellezza, si svolgerà al Queen Sirikit National Convention Center di Bangkok dal 13 al 15 giugno. Cosmoprof CBE ASEAN, parte del prestigioso network internazionale del progetto fieristico di BolognaFiere, accoglierà aziende provenienti da tutto il mondo, pronte a mostrare le proprie innovazioni nel settore cosmetico.

L’opportunità per le imprese italiane

L’Italia, rappresentata dalla collettiva di 18 imprese coordinate da ICE-Agenzia in collaborazione con Cosmetica Italia, avrà la possibilità di esporre i propri prodotti e di beneficiare di azioni promozionali mirate a sostenere le attività commerciali in Asia. La Thailandia si conferma un mercato strategico per l’industria cosmetica italiana, con un notevole incremento delle esportazioni nel corso degli ultimi anni.

Gli ambiti di crescita del settore cosmetico italiano

Il settore cosmetico italiano ha registrato risultati eccezionali sul mercato asiatico, con un valore delle esportazioni in costante crescita. Settori come la profumeria alcolica, la cura dei capelli, la cura della pelle e l’igiene personale hanno mostrato performance positive, confermando l’apprezzamento internazionale per la qualità e l’innovazione dei prodotti italiani. La partecipazione alla Cosmoprof CBE ASEAN rappresenta, dunque, un’opportunità unica per le imprese del Bel Paese di ampliare la propria presenza all’estero e di stabilire nuove partnership commerciali.

L’importanza della partecipazione internazionale

La presenza italiana alla Cosmoprof CBE ASEAN non solo consente alle aziende di accrescere la propria visibilità in un mercato in crescita, ma favorisce anche lo scambio di know-how e la creazione di sinergie commerciali a livello globale. Grazie alla collaborazione tra Cosmoprof, ICE-Agenzia e Cosmetica Italia, le imprese partecipanti potranno beneficiare di un supporto strategico mirato a promuovere l’eccellenza del Made in Italy e a favorire lo sviluppo economico del settore cosmetico nazionale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *