Euro 2024: Slovenia e Serbia pareggiano 1-1 all’Allianz Arena

Euro 2024: Slovenia e Serbia pareggiano 1-1 all'Allianz Arena - IlVaporetto.com

Il match tra Slovenia e Serbia nella seconda giornata del Gruppo C di Euro 2024 si conclude con un pareggio 1-1, mantenendo aperte le speranze di entrambe le squadre per gli ottavi. L’incontro, disputato all’Allianz Arena, è stato caratterizzato da ritmi elevati, numerose occasioni da gol e un finale emozionante che ha lasciato i cuori dei tifosi in sospeso.

Primo tempo di equilibri e occasioni

Nella prima frazione di gioco, entrambe le squadre hanno dato il massimo per cercare di sbloccare il punteggio. Vlahovic e Mitrovic hanno messo alla prova il portiere Oblak per la Slovenia, mentre Sesko ha peccato di precisione davanti alla porta avversaria dopo un palo colpito da Elsnik. La Serbia ha preso in mano l’iniziativa nella ripresa, ma è stata la Slovenia a colpire per prima con il gol di Karnicnik al 69′. Tuttavia, la reazione serba è stata fulminante, con Jovic che ha pareggiato i conti al 95′ con un’incornata decisiva.

Il film del secondo tempo

Nel secondo tempo, dopo l’ingresso in campo di alcuni cambi tattici da entrambe le parti, il match ha visto una serie di occasioni da gol da ambo le parti. Karnicnik è stato protagonista con l’azione del gol del vantaggio e un intervento cruciale sulla linea per negare il gol a Mitrovic. Oblak si è contraddistinto con parate importanti, ma non ha potuto nulla sull’incornata vincente di Jovic. Le speranze serbe sono rimaste vive grazie a questo gol nei tempi di recupero.

Le pagelle dei protagonisti

Karnicnik è stato il migliore in campo con un gol e un intervento decisivo in difesa, seguito da Oblak che ha tenuto la Slovenia a galla con parate cruciali. Sesko ha mostrato lampi di brillantezza, mentre Jovic è stato determinante per la Serbia con il gol del pareggio. Vlahovic ha lottato ma è rimasto a secco, così come Mitrovic che ha mancato qualche occasione importante. Gacinovic, entrato a partita in corso, ha avuto un impatto negativo con errori che hanno favorito la Slovenia.

Tabellino della partita

Il match si è concluso con il punteggio di 1-1, con la Slovenia che ha schierato un 4-4-2 e la Serbia un 3-4-1-2. I marcatori sono stati Karnicnik per la Slovenia e Jovic per la Serbia. Alcuni giocatori hanno ricevuto un’ammonizione, ma nessuno è stato espulso. L’arbitro della partita è stato Kovacs.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *