Il Tour de France a Cesenatico: sfide e emozioni sul percorso

Il Tour de France a Cesenatico: sfide e emozioni sul percorso - IlVaporetto.com

La seconda tappa del Tour de France, ancora in Italia, promette adrenalina e spettacolo. Il gruppo di ciclisti, pronto a mettersi in gioco, affronterà oggi 198 km da Cesenatico a Bologna, in un susseguirsi di emozioni e imprevisti che terranno con il fiato sospeso gli appassionati di ciclismo.

La tratta: pianura, salite e circuito emozionante

Il percorso della tappa prevede, nella prima parte, un tratto pianeggiante che permetterà ai corridori di mantenere un ritmo sostenuto. Tuttavia, nella seconda metà del percorso, le salite introdurranno la giusta dose di sfida e imprevedibilità. La salita della Gallisterna, antecedente il passaggio ad Imola, sarà solo il primo ostacolo da superare. L’arrivo a Bologna sarà caratterizzato da un doppio circuito sulle strade cittadine, con particolare attenzione ai due passaggi sulla salita di San Luca, 1,9 km al 10,6%, che potrebbero favorire le azioni individuali più spettacolari della giornata.

Orario e modalità di trasmissione televisiva

La partenza della tappa è programmata per le 12.15 e si prevede che i ciclisti taglino il traguardo tra le 17 e le 17.30. Gli appassionati potranno seguire la seconda tappa del Tour de France in diretta tv su Raisport Hd dalle 12 e su Rai Due dalle 14. In alternativa, lo streaming sarà disponibile su Raiplay. Per chi desidera una copertura completa, Eurosport 1 offrirà la diretta integrale per gli abbonati, visibile anche su Dazn e Discovery Plus per un’esperienza ciclistica a tutto tondo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *