Inghilterra in crisi: media britannici sul piede di guerra

Inghilterra in crisi: media britannici sul piede di guerra - IlVaporetto.com

Inghilterra e il tracollo con la Danimarca: le critiche dei media

La deludente prestazione dell’Inghilterra contro la Danimarca ha scatenato una tempesta mediatica nel Regno Unito, con il ct Gareth Southgate pesantemente sotto accusa. Il Sun parla di una squadra in piena crisi d’identità, mentre il Guardian descrive la prestazione inglese come un nuovo minimo, troppo brutto per essere vero.

Il senso di sollievo del Telegraph e le critiche del Daily Mail

Il Telegraph esprime un certo senso di sollievo affermando che l’Inghilterra è riuscita a ottenere un pareggio nonostante una performance al limite del caotico. Il Daily Mail, invece, invita apertamente il ct inglese a cambiare strategia di gioco, sottolineando la mancanza di fiducia e coesione nella squadra durante la partita con la Danimarca.

La Bbc e la critica alla strategia di Southgate

La Bbc, infine, punta il dito contro la scelta di Gareth Southgate di schierare Trent Alexander-Arnold a centrocampo, definendola un errore che non può passare inosservato. Secondo il noto canale televisivo britannico, il problema di fondo va ben oltre le singole scelte tattiche, evidenziando un malessere generale che affligge la nazionale sin dal primo gol subito contro la Serbia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *