Talentuosa tennista italiana Camila Giorgi: il commento del presidente della Fitp

Talentuosa tennista italiana Camila Giorgi: il commento del presidente della Fitp - IlVaporetto.com

Un talento incompreso: le parole di Angelo Binaghi

Il caso della tennista italiana Camila Giorgi ha suscitato l’attenzione del presidente della Fitp, Angelo Binaghi. Il dirigente sportivo ha espresso il suo dispiacere per la situazione fiscale della giocatrice, sottolineando le potenzialità inespresse di uno dei maggiori talenti del tennis femminile italiano.

Il talento non espresso di Camila Giorgi

Secondo Binaghi, Camila Giorgi aveva il potenziale per raggiungere traguardi sportivi di altissimo livello, ben superiori a quelli già ottimi che ha conseguito fino a oggi. Il presidente della Fitp ha sottolineato l’amarezza che ha contraddistinto l’intera carriera della Giorgi, affermando che se avesse avuto a disposizione lo stesso staff di Jannik Sinner, altro talento emergente del tennis italiano, avrebbe potuto ambire al vertice della classifica mondiale.

Il sostegno mancato alla tennista italiana

Binaghi ha concluso il suo intervento evidenziando la mancanza di un adeguato supporto alla Giorgi da parte di specialisti di livello mondiale. Secondo il presidente della Fitp, per raggiungere i livelli più alti della competizione sportiva, è fondamentale che talenti come Camila Giorgi siano circondati dai migliori professionisti del settore. Binaghi ha rivelato che la federazione ha tentato di superare queste difficoltà, ma ammette anche una sorta di sconfitta nel non essere riusciti a garantire alla giocatrice l’assistenza necessaria per raggiungere il suo pieno potenziale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *