Trionfo di Turchia e Georgia agli Europei: storiche qualificazioni agli ottavi

Trionfo di Turchia e Georgia agli Europei: storiche qualificazioni agli ottavi - IlVaporetto.com

Un titolo che celebra le storiche qualificazioni di Turchia e Georgia agli ottavi degli Europei grazie alle vittorie contro Repubblica Ceca e Portogallo. Un momento epico che entra a far parte della storia del calcio.

La Turchia fa il bis dopo 16 anni: vittoria epica contro la Repubblica Ceca

Nel match decisivo contro la Repubblica Ceca, la Turchia riesce a vincere per 2-1, conquistando così la qualificazione agli ottavi dopo 16 lunghi anni di attesa. Un incontro emozionante che ha visto Calhanoglu sbloccare il punteggio al 6′ della ripresa, ma Soucek pareggiare al 21′. Nel quarto minuto di recupero, è Tosum a sigillare la vittoria turca, regalando alla squadra l’opportunità di sfidare l’Austria nella prossima fase.

Georgia sorprende il Portogallo: vittoria 2-0 e qualificazione storica

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo, già qualificato come primo del girone, viene sorpreso dalla Georgia, che vince per 2-0 conquistando la prima qualificazione agli ottavi nella sua storia calcistica. Kvaratskhelia e Mikautadze sono i protagonisti di questa impresa inaspettata, con il secondo che si conferma capocannoniere del torneo. Un’occasione storica per i georgiani, terzi nel girone, che domenica affronteranno la Spagna in una partita cruciale per il loro percorso agli Europei.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *