Un classico scontro: Inter e Lazio concludono in parità

Un classico scontro: Inter e Lazio concludono in parità - IlVaporetto.com

Il duello sul campo
Il match decisivo della penultima giornata di Serie A tra Inter e Lazio si conclude con un pareggio 1-1. I nerazzurri, già campioni d’Italia, raggiungono quota 93 punti in classifica, mentre i biancocelesti si portano a 60 punti, mantenendo vive le speranze di conquistare un piazzamento europeo.

Primo tempo: occasioni e sfortune
La partita si anima fin dai primi minuti: al 4′ la Lazio sembra sbloccare il punteggio con Castellanos, ma il Var annulla il gol per fuorigioco. Al 16′, un errore di Acerbi regala palla all’avversario, ma Castellanos non riesce a battere Sommer. È l’Inter a rispondere al 27′ con un tentativo di Dimarco neutralizzato da Provedel. Il 32′ vede Kamada segnare il gol che sblocca il punteggio, regalando alla Lazio un vantaggio momentaneo.

Secondo tempo: pressioni e gol del pareggio
Nella ripresa Barella mette a repentaglio la difesa avversaria con un colpo di testa al 58′, ma Provedel salva la Lazio. Lautaro sfiora il gol su sviluppo di un corner, colpendo il palo al 58′. Ancora Inter pericolosa al 61′ con Vecino che manda la palla a lato di poco. La Lazio risponde con un tiro sbagliato di Guendouzi al 70′. Il pareggio dell’Inter arriva all’87’ con un colpo di testa di Dumfries che sigla il 1-1 finale nel finale della partita.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *