Un impegno condiviso per la sostenibilità ambientale

Un impegno condiviso per la sostenibilità ambientale - IlVaporetto.com

Sport e Salute, Lega e Comune di Roma si uniscono per promuovere la sostenibilità ambientale durante importanti eventi sportivi e culturali. Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute, illustra le iniziative messe in atto durante l’evento “Road to Zero”, focalizzate sulla rendere la finale della Coppa Italia Frecciarossa e altri grandi appuntamenti più sostenibili.

L’impegno per la sostenibilità ambientale

Iniziative concrete per ridurre l’impatto ambientale
Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute, sottolinea l’importanza di ridurre l’impatto ambientale durante eventi sportivi e culturali di grande portata. Grazie al protocollo firmato con Lega e Comune di Roma, sono state implementate azioni concrete volte a promuovere la sostenibilità: riduzione del consumo idrico del 44%, utilizzo al 100% di energie rinnovabili, installazione di nuovi impianti di illuminazione con una riduzione del 33% e la creazione di un’isola ecologica. Inoltre, è stata realizzata una “quiet room” dedicata ai bambini con disabilità e si è optato per l’utilizzo esclusivo di bicchieri di carta nei servizi di food & beverage, contribuendo così a promuovere pratiche a basso impatto ambientale.

Prospettive future e obiettivi di miglioramento

La strada verso la sostenibilità continua
Sport e Salute, insieme ai partner coinvolti, guarda al futuro con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le pratiche sostenibili durante gli eventi organizzati. L’efficienza energetica è uno dei principali focus, con progetti in corso per ottimizzare ulteriormente i consumi e ricorrere a fonti energetiche sempre più eco-sostenibili. L’impegno per ridurre l’impatto ambientale è un imperativo sempre più pressante, e l’adozione di pratiche sostenibili durante eventi di rilievo rappresenta un passo concreto verso un futuro più verde e rispettoso dell’ambiente.

Sviluppi futuri e nuove sfide

Innovazione e sostenibilità per eventi sempre più eco-friendly
L’impegno per la sostenibilità ambientale nel contesto degli eventi sportivi e culturali si evolve costantemente, con nuove sfide e opportunità di innovazione. La ricerca di soluzioni sempre più eco-friendly e sostenibili diventa un driver imprescindibile per garantire un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità. Sport e Salute, insieme ai partner coinvolti, si prepara ad affrontare le sfide del futuro con determinazione e creatività, puntando a creare eventi sempre più green e orientati alla tutela dell’ambiente, per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile a 360 gradi.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *