
Un pari emozionante tra Germania e Svizzera all'Euro 2024 - IlVaporetto.com
La sfida tra Germania e Svizzera
Nel match decisivo per il Gruppo A dell’Euro 2024, Germania e Svizzera si affrontano con l’obiettivo di conquistare il primato del girone. I tedeschi, già qualificati alle fasi successive del torneo, schierano una formazione rimaneggiata, mentre gli elvetici cercano di sfiorare un importante successo.
L’azione determinante di Ndoye e la risposta della Germania
La Svizzera prende il comando del match grazie al gol di Ndoye, che al 28′ realizza una rete spettacolare su un cross di Freuler. Nonostante la pressione della Germania alla ricerca del pareggio, la difesa svizzera si dimostra solida e attenta.
La reazione tedesca e il gol del pareggio
Nella ripresa la Germania preme sull’acceleratore, creando diverse occasioni per pareggiare il match. Musiala e Kroos mettono alla prova la difesa avversaria, ma è solo al 92′ che la Mannschaft trova il gol del pareggio grazie a Fuellkrug, che con un colpo di testa preciso porta il risultato sul 1-1.
Germania al primo posto, Svizzera pronta ad affrontare l’Italia
Con questo pareggio, la Germania si assicura il primo posto nel girone con 7 punti, mentre la Svizzera conquista il secondo posto con 5 punti, proiettandosi agli ottavi di finale. Gli elvetici ora si preparano ad affrontare la seconda classificata del Gruppo B, con l’Italia come possibile avversario.
Ungheria batte Scozia e accede agli ottavi
Nel frattempo, l’Ungheria conquista la vittoria contro la Scozia con il gol di Csoboth al 100′, garantendosi il terzo posto nel girone e la possibilità di avanzare agli ottavi come una delle migliori terze. La Scozia, invece, chiude il suo percorso a quota 1 punto, terminando così il torneo.