Un Trionfo per Marco Belinelli: Mvp del Campionato Italiano di Basket

Un Trionfo per Marco Belinelli: Mvp del Campionato Italiano di Basket - IlVaporetto.com

La consacrazione di Marco Belinelli come Mvp

Marco Belinelli, esterno della Virtus Bologna, ha conquistato il titolo di Most Valuable Player del campionato di basket italiano. Un’importante riconoscimento per il giocatore emiliano, già protagonista di successi internazionali, che si è distinto anche nella recente edizione dei ‘Lba Awards’, premi conferiti dalla Lega Basket Serie A al termine della stagione regolare.

Le stelle del campionato: da Belinelli a Shengelia

Oltre a Belinelli, che si è aggiudicato il prestigioso ‘Dino Meneghin Trophy’, si sono contraddistinti nel panorama cestistico italiano nomi come Rayjon Tucker della Reyer Venezia e Tornik’e Shengelia della Virtus Bologna. Un podio di talento e determinazione che ha visto competere anche altri giocatori di spicco nel campionato nazionale.

I premi e i riconoscimenti della stagione

Tra gli allenatori dell’anno spiccano nomi come Nicola Brienza di Pistoia, Luca Banchi della Virtus Bologna e Alessandro Magro di Brescia, mentre il premio di dirigente dell’anno è stato assegnato a Massimo Capecchi di Pistoia. Tra i giocatori, Niccolò Mannion si è distinto come miglior italiano, John Petrucelli come miglior difensore e C.J. Massinburg come sesto uomo e giocatore più migliorato. Infine, Mouhamed Faye è stato insignito del titolo di miglior giovane under 22. Il ‘Dream Team’ dell’anno, composto da Payton Willis, Rayjon Tucker, Marco Belinelli, Tornik’e Shengelia e Miro Bilan, ha rappresentato l’eccellenza sportiva di questa stagione di basket italiano.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *