Una convocazione last minute per Joshua Zirkzee: la svolta all’Euro 2024

Una convocazione last minute per Joshua Zirkzee: la svolta all'Euro 2024 - IlVaporetto.com

Un’inaspettata chiamata per Zirkzee

Il ct Ronald Koeman della Nazionale olandese ha annunciato una decisione sorprendente in vista di Euro 2024: convocare il talentuoso attaccante del Bologna, Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato da Voetbal International, il giocatore è stato chiamato a far parte del gruppo Orange a causa di numerosi infortuni che hanno colpito la squadra.

Un’opportunità inaspettata per Zirkzee

Inizialmente escluso dalle convocazioni, Zirkzee aveva manifestato comprensibile delusione dopo una stagione di successi con il Bologna. Tuttavia, la sfortuna dei recenti infortuni ha aperto le porte al giovane attaccante, che si unirà alla squadra olandese in ritiro a Wolfsburg in sostituzione di Brian Brobbey, a sua volta alle prese con un problema fisico di non trascurabile gravità.

Una corsa contro il tempo per Zirkzee

Mentre Brobbey si sottopone agli esami medici per valutare l’entità del suo infortunio, Zirkzee è già in partenza da Miami, dov’era in vacanza, per raggiungere il ritiro della Nazionale. La federazione tedesca sta completando le pratiche burocratiche per ottenere le autorizzazioni necessarie dalla UEFA, mentre Koeman conta sull’arrivo tempestivo del giocatore in vista dell’allenamento a porte aperte programmato per il giorno successivo. La conferma ufficiale è giunta anche attraverso un post sui social media della nazionale olandese.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *