Un’amichevole internazionale di alto livello tra Argentina e Guatemala: Messi porta gli argentini alla vittoria

Un'amichevole internazionale di alto livello tra Argentina e Guatemala: Messi porta gli argentini alla vittoria - IlVaporetto.com

Introduzione

Nel match di preparazione giocato al Commanders Field di Landover, nel Maryland, l’Argentina si è scontrata con il Guatemala in un incontro avvincente che ha offerto spunti interessanti in vista della prossima Coppa America. La partita si è conclusa con il punteggio di 4-1 a favore degli argentini, sebbene la squadra centroamericana abbia sorpreso andando in vantaggio con un autogol di Lisandro Martinez. Tuttavia, la stella argentina Lionel Messi ha ribaltato il risultato, ristabilendo la parità e conducendo la propria squadra verso una vittoria convincente.

Lionel Messi trascina l’Argentina alla vittoria

L’autorete di Lisandro Martinez non ha intaccato la determinazione dell’Argentina, che ha trovato il pareggio grazie a un errore del portiere avversario Nicholas Hagen sfruttato proprio da Messi. Il talento argentino ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento insostituibile per la propria nazionale. Al 39′, l’Argentina ha conquistato il vantaggio grazie a un rigore fischiato per un fallo in area su Valentin Carboni. Questa volta è stato Lautaro Martinez a calciare dal dischetto, non sbagliando l’occasione e portando la squadra di Messi in vantaggio.

La superiorità argentina si è manifestata anche nel corso della partita, con un gol annullato a Lisandro Martinez per fuorigioco e con la rete che ha portato il punteggio sul 3-1 firmata ancora una volta da Lautaro Martinez, ben servito da un assist perfetto di Messi. Il capitano argentino ha poi siglato il 4-1 finale, realizzando al meglio un passaggio di Angel Di Maria e portando il proprio bottino in nazionale a quota 108 gol, confermandosi come uno dei migliori calciatori della storia del calcio mondiale.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *