Unione tra Alimentazione e Sport: la Nuova Iniziativa del Masaf al Foro Italico

Unione tra Alimentazione e Sport: la Nuova Iniziativa del Masaf al Foro Italico - IlVaporetto.com

Alimentazione e Attività Fisica: un Binomio Insostituibile
Questa mattina, durante gli Internazionali al Foro Italico, è stato inaugurato lo stand “qualità e sovranità alimentare” del Masaf. Il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, ha sottolineato l’importanza di mangiare bene e praticare attività fisica, ribadendo che si tratta di un binomio inscindibile già noto ai tempi di Ippocrate. Lo stand immersivo si propone di informare i cittadini sulla qualità dei prodotti e sul legame intimo che essi hanno con il territorio.

L’Approccio di Sport e Salute
All’inaugurazione erano presenti anche i vertici di Sport e Salute, con il presidente Marco Mezzaroma e l’amministratore delegato Diego Nepi Molineris. In particolare, Marco Mezzaroma ha sottolineato che praticare movimento e seguire una corretta alimentazione rappresentano le migliori misure preventive, e che sono a costo zero. Diego Nepi, invece, ha evidenziato come in poco tempo sia stato possibile creare una progettualità immersiva sul prodotto italiano, arricchendo ulteriormente un Foro Italico già carico di emozioni sportive e eccellenze italiane. Angelo Binaghi, numero uno della Fitp, ha espresso la convinzione che promuovere lo sport significhi anche promuovere stili di vita sani, sottolineando che lo stand appena inaugurato al Foro rappresenta un ulteriore passo in questa direzione.

Promuovere Stili di Vita Sani: l’Impegno della Fitp
Angelo Binaghi ha sempre considerato fondamentale promuovere lo sport in tutte le sue forme e rivolto a tutte le fasce di popolazione. Secondo lui, promuovere lo sport significa necessariamente promuovere corretti stili di vita. Per questo motivo, lo stand inaugurato oggi al Foro Italico rappresenta un completamento ideale all’offerta già presente sul sito, offrendo al popolo italiano ulteriori opportunità di avvicinarsi a uno stile di vita sano e attivo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *