“Antonio Marras: Linea d’ombra – Esplosione artistica a Roma”

"Antonio Marras: Linea d'ombra - Esplosione artistica a Roma" - IlVaporetto.com

Introduzione
La boutique Antonio Marras di via dei Condotti a Roma accoglie dal 27 giugno al 27 luglio 2024 la mostra “Linea d’ombra”. Un evento straordinario che porta lo spettatore in un viaggio attraverso l’universo creativo dell’artista-stilista sardo, tra disegni, foto e video curati sotto la sua direzione artistica.

Il viaggio di Antonio Marras a Città Eterna
Antonio Marras trasforma la boutique romana in un tempio dell’arte, esponendo un itinerario frammentato che mescola storia personale e collettiva. Volti, mani, orme, luci, ombre, oggetti e composizioni si fondono in un caleidoscopio emozionale. Il titolo “Linea d’ombra” trae ispirazione dal romanzo di Joseph Conrad, aprendo riflessioni sul tempo e il passaggio all’età adulta. Le opere esposte – 41 in totale – testimoniano l’amore di Marras per il passato, la ripetizione come forma di resistenza all’oblio, il gusto per il teatro e il travestimento.

L’universo creativo di Antonio Marras
Armati di matita, penna, stilo e fogli, Antonio Marras è un incansabile disegnatore. Ogni giorno traccia nuove linee, crea forme e trasforma sguardi in opere d’arte. Le sue creazioni sono mappe di emozioni, territori in cui voci e silenzi dialogano. L’artista/stilista vive per ciò che è vivo e vibrante, dando vita a disegni che prendono forma e a ritratti che raccontano storie. Le ombre della mostra “Linea d’ombra” promettono un viaggio emozionale senza tempo, in cui le linee tracciate da Marras conducono a sentieri di pura seduzione.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *