Un triangolo di moda e tennis: lo stile di Challengers

Un triangolo di moda e tennis: lo stile di Challengers - IlVaporetto.com

Ispirazione da Challengers

Il film di Luca Guadagnino, *Challengers*, ha catturato l’attenzione del mondo della moda con un intrigante triangolo amoroso tra campioni di tennis. I fashionisti vengono sedotti dalle mise dei protagonisti, in particolare da Zendaya che indossa decolleté con tacco a pallina a Roma l’8 aprile. Lo stile tennis diventa un trend imperdibile, con la t-shirt “I Told Ya” al centro dell’attenzione, simbolo di passate intimità e tensioni mai sopite tra i personaggi.

La moda che viene dal tennis

Jonathan Anderson ha reinterpretato la t-shirt, ispirandosi alla maglia da palestra di John F. Kennedy Jr. degli anni ’90, unendo l’estetica All American con lo stile Old Money. Questo richiamo al passato di JFK Jr. e alla sua eleganza si traduce in una versione in edizione limitata venduta a prezzi esorbitanti, ma subito imitata a costi più accessibili. Nel tennis si rispecchia l’idea di lusso, con i fan che cercano disperatamente di emulare gli outfit dei protagonisti del film, tra short scozzesi, scarpe da tennis e abitini di design.

Tennis e moda: una lunga storia d’amore

_Il legame tra tennis e moda non è certo una novità, se pensiamo al successo di brand come Lacoste, Fred Perry e Stan Smith nel mondo della moda sportiva. I campioni di tennis diventano sempre più icone di stile, corteggiati da prestigiosi brand come Tiffany, Louis Vuitton e Gucci. Challengers ha amplificato questa tendenza, spingendo le ricerche di capi tipici del tennis, come gonnelline a pieghe e polo, sui siti di vendita di seconda mano. Il triangolo amoroso del film ha contribuito a innalzare ulteriormente l’interesse per la moda legata al tennis, confermando un connubio vincente che si rinnova continuamente nel tempo.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *